VIRappresentanti
Protagonisti del mercato
VIRappresentanti
Area Aziende
Dettaglio agente
Codice:485
Settori: Gomma e Plastica
Richiesta:In allegato trasmetto mio cv unitamente all'autorizzazione alla gestione dei miei dati come da D.Lgs n . 196 ? 30/6/2003 ?Codice in materia di protezione dei dati personali?. Nome : Gianluca Cerruti Prinzi Nazionalita? : Italiana Citta? di nascita : Biella Data di nascita : 11/03/1961 Stato Civile : Celibe Indirizzo : Via Roccavilla n. 4 13900 Biella BI Italy Numero telefonico : 00 39 338 2467259 Email : gianluca.cerruti@tin.it E S P E R I E N Z E L A V O R A T I V E  da Ottobre 2012 in poi: Fiberpartner ApS  Azienda Danese importatrice dall'Asia di: * Fibre poliolefiniche PP / Bi-componenti PP-PE e PET-coPET per la produzione di tessuti-non-tessuti. Mercati: Geotessile, Igiene, Automobilistico, Calzaturiero, Arredamento, Edile/Isolamento, Abbigliamento, Domestico, Filtrazione. * Resine chimiche PP e PET (chips, grains) e Masterbatches resistenti ai raggi UV/TiO2 /antibatterici/ignifughi per tessuti-non-tessuti. Mercati: Moquette (fiera), Automobilistico, Medico/Ospedaliero, Borse, Banner pubblicitari, Agricoltura. I prodotti sono realizzati dai fornitori anche in base alle nostre specifiche.  L'attivit? ? esattamente la stessa descritta per Fibervisions a/s, ma il mercato e' EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)  ottobre 2014 / dicembre 2015: trascorso un anno in Germania per supportare gli agenti nell'introduzione di nuovi prodotti in Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia  La gamma comprende sia prodotti a "valore aggiunto" che "commodities" (uso comune)  Business development management : * Fibre: bicomponenti finiture botaniche (Aloe Vera, T? Verde, Vitamina C, Proteina ​​della Seta), fibra Nforz con buona resilienza per agugliatura (dtex, lunghezza, resistenza alla trazione cN / dtex, allungamento, cretatura, restringimento, spin finish level-ensimage, tenacit? MD / CD in diverse finestre T ? di utilizzo, ecc ...). Steps: Comprensione di tutti i parametri tecnici e di processo necessari ai clienti, Trasferimento di tutte le informazioni a R&S, Partecipazione ai tests sulla linea di produzione, Correzione della ricetta dopo i tests di laboratorio effettuati dai clienti per ottenere le caratteristiche del tessuto-non-tessuto richieste, Approvazione della fibra , commercializzazione. * Masterbatch PP per spun-laid nonwovens : TiO2 (ossido di titanio) e resistenti raggi UV (% principio attivo, MFI, densit? apparente, contenuto di umidit?, ecc ...) Passaggi: Comprensione di tutti i parametri tecnici necessari ai clienti, Trasferimento di tutte le informazioni a R&S, Partecipazione ai test sulla linea di produzione, Correzione della ricetta del polimero dopo i tests di laboratorio effettuati dai clienti per ottenere le caratteristiche del tessuto non tessuto richieste, Approvazione del polimero, Commercializzazione .  Marzo 2009 / Settembre 2012:  Attivita' imprenditoriale (tempo e risorse) per valutare vari possibili Businesses insieme ad altri partner:  Ristoranti da asporto (piadina, tigella, toast)  Importazione di frutta surgelata per bevande/cocktails naturali con succhi di frutta da servire nei ristoranti  Strutturata l'organizzazione con magazzino centralizzato per le nostre materie prime e consegne ai nostri 3 ristoranti  Buona esperienza, nonostante gli affari non siano enormi  Altri progetti: valutato anche Master-Franchisee per l'Italia (software per l'edilizia), Due diligence, lavorato insieme per la durata di 6 mesi di tempo per capire la loro filosofia e il metodo di lavoro. Novembre 2004-Febraio 2009 : Fibervisions a/s Europe Multinationale Americana con sede in Danimarca, che fa parte dei maggiori produttori internazionali di fibre speciali per il mercato del tessuto-non-tessuto. Leader nella produzione di fibre poliolefiniche (polipropilene/polietilene) per il mercato dell?igiene. Prodotti applicati in diversi mercati (B2B) : geotessile, arredamento, isolamento termo-acustico, filtrazione, igiene, tessile tecnico, medicale, salviette imbevute etc..). La gamma include fibre tanto ?added value? che ?commodities?. Funzioni : International Key Account Manager area mediterranea (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Francia) : Attivita? Home-office : autogestione, lavoro di squadra; Attivita? di vendita e consulenza Servizio e supporto al Cliente (comprendere le sue necessita?e desideri, risoluzione dei problemi, win-win) Identificare i decision-makers e influenzare le loro opinioni (comprendere le ragioni dell?acqisto, sciogliere i dubbi) Capacit? di gestire diversi progetti/compiti nello stesso momento sia con Produttori che Convertitori (Converters) Capacit? di indicare strategie di vendita sui mercati internazionali / introduzione dei prodotti Capacit? di lavorare con Piani d?Azione (Target Action Plans) dall?idea alla sua implementazione e controllo (follow-up) Creare valore aggiunto (added value) ed iniziative legate al servizio per i Clienti (supporto tecnico ingegneristico, impianto pilota, struttura commerciale a livello mondiale in grado di intervenire in caso di problemi) Capacit? commerciali (prezzo/volume/sconto) e tecniche per negoziare ordini e assistere i Clienti nell?ottimizzazione della loro produzione/ parametri del prodotto (interfacciando R&, Responsabile di Produzione, Ufficio Tecnico, Buyer del Cliente) Partecipazione all?elaborazione del budget pluriennale/annuale/trimestrale/mensile (volumi, ricavi e margini) e alla pianificazione della attivita? di vendita Responsabile degli obiettivi di vendita dell?area assegnata Fornire indicazioni sulle previsioni di vendita (demand forecasts) al Supply-Chain Department Capacita' di seguire regolarmente l'evolversi delle necessita' dei clienti, gli sviluppi del mercato, e le attivita' dei concorrenti, tenendo informati tutti i dipartimenti aziendali interni (R&D, Q&A, Purchase/Supply-chain, Production, Logistics and Marketing) in modo da sviluppare eventuali soluzioni personalizzate per i clienti. Teamwork. Risoluzione di questioni relative alla Qualit? utilizzando le appropriate risorse interne Gestione ritardati pagamenti / questione crediti Partecipazione ai meeting Pan-Europei della forza vendita Supporto R&D e Marketing : Individuazione di nuove opportunita' di business Raccolta informazioni relative al mercato dai suoi segmenti e a future richieste dei clienti e sui concorrenti (situazioni/difficolt? finanziare, chiusura di linee produttive/stabilimenti, etc) Raccolta informazioni/valutazioni/accertamenti competitivi dei ns prodotti sulla concorrenza (e viceversa) sia tecnici che relativi ai prezzi Agent Area Manager : Individuazione, posizionamento e scelta degli agenti sul territorio Conduzione della politica commerciale (sconti/pagamenti) Gestione del piano degli incentivi Agosto 1993/Ottobre 2004 : Intralox Inc. Europe Consociata Europea di Multinazionale Americana con sede in Olanda; Leader del mercato nastri trasportatori modulari in plastica (B2B), applicati nei seguenti settori : Alimentare (Imbottigliamento, Caseario, Agro-alimentare, Prodotti da forno, Carne/Pollame), Packaging, Gomma, Farmaceutico. La gamma di nastri include anche ?commodities?. Funzioni : Account Manager Italia Nord-Ovest / Automotive and Corrugated National Account Manager (in collaborazione con 2 Junior Account Managers) : Attivita? Home-office : autogestione, lavoro di squadra; Attivita? di vendita e consulenza Servizio e supporto al Cliente (comprendere le sue necessita?e desideri, risoluzione dei problemi, win-win) Identificare i decision-makers e influenzare le loro opinioni (comprendere le ragioni dell?acqisto, sciogliere i dubbi) Cicliche visite a Key Accounts/Customers? base (Costruttori e Utilizzatori Finali) Definizione di azioni pianificate per il conseguimento dei ?Clienti-obiettivo? (Target Accounts) Creare valore aggiunto (added value) e iniziative reletivamente ai servizi (supporto tecnico ingegneristico, consegne celeri in 3 o 5 gg, impianto pilota, struttura commerciale a livello mondiale in grado di intervenire in caso di problemi) Discussioni tecniche con i clienti per comprendere le loro necessita? e per suggerire soluzioni (risoluzione del problema, soddisfazione del cliente, durevole relazione post-vendita) Azioni commerciali per la definizione della vendita tramite comparazioni tecniche dei prodotti e dei servizi forniti dai concorrenti Participazione all'elaborazione dei budgets annuali e pluriannuali (volumi, vendite e margini) e definizione delle attivita' di vendita Esperienza in Gestione della forza-vendita : Scelta/Assunzione Junior Account Managers , Assegnazione all?interno dell?area, Conduzione della politica commerciale (sconti/pagamenti) , Supporto tecnico-commerciale, Coordinamento/Supervisione dell?attivit? di vendita, Formazione/Motivazione e Incentivazione (Bonus) tramite P.I.P. Performance Improvement Planning meeting (definizione degli obiettivi qualitativi e quantitativi) e Performance Appraisal end and mid-year Review Partecipazione ai meeting Pan-Europei della forza vendita Supporto R&D e Marketing :  Evoluzione prodotti esistenti,  Individuazione nuove opportunita' di business,  Sviluppo di nuovi prodotti,  Analisi della concorrenza (prodotti/prezzi),  Posizionamento in termini di prodotto/prezzi/penetrazione/quote di mercato,  Identificazione di opportune campagne pubblicitarie (documentazione/campioni) tramite mailing Area Manager Rivenditori :  Individuazione posizionamento e scelta dei rivenditori sul territorio,  Coordinamento e supervisionamento della loro attivit?,  Conduzione dellla politica commerciale (sconti/pagamenti),  Orientamento del loro magazzino (quantita?/articoli) Gestione del piano degli incentivi,  Istruire/Supportare la forza vendita Contemporaneamente Attivit? con altra azienda meccanica per offrire e produrre trasportatori completi (telaio, alberi di trazione, barre di supporto, guide di scorrimento, nastri modulari plastici/nastri pvc/catene , guide laterali, rulli di supporto, motoriduttore) solamente per movimentazione prodotti, ma anche integrati in metal detector/cernita ottica + sistema di espulsione a barre o spintore, ma anche macchine complete come separatori ad aria e magnetici (plastic/metal waste) e silos di stoccaggio (PET bottles). Luglio 1989/Luglio 1993 : Incas SpA Azienda appartenente al settore metalmeccanico (IT Company : HW/SW Integrator) che produce beni durevoli di investimento : Sistemi di monitoraggio controllo ed analisi della produzione Impianti di logistica industriale : sistemi automatici di pesatura ed etichettatura, Gestione magazzini Funzioni : Funzionario Tecnico Commerciale Contatti/visite ai clienti, supporto tecnico per comprendere le loro necessita?, presentazione del prodotto Personalizzazione delle specifiche tecniche Proposta commerciale Dimostrazione pratica Azioni commerciali per la definizione della vendita Analisi della concorrenza : prezzi, quote di mercato, situazioni finanziarie Collaborazione con agenti su tutto il territorio nazionale Aprile 1988/Giugno 1989 : Filature Riunite Srl Azienda Tessile interessata alla produzione e commercializzazione di filati cardati e pettinati per maglieria e tessitura Funzioni : Funzionario Commerciale Attivita? commerciale Diretto contatto e visite ai clienti Organizzazione delle diverse fasi di lavorazione di fibre di alta qualita? Preparazione dei diversi componenti per la produzione di filati-fantasia Aprile 1987/Marzo 1988 : Filatura di Chiavazza SpA Azienda Tessile produttrice di filati cardati per maglieria e per tessitura. Funzioni : Settorista Commerciale Contatti telefonici con clienti / visite stagionali Definizione contratti/ordini Gestione lamentele Buona conoscenza del sistema informativo aziendale ed in particolare dell?area commerciale relativamente a : Quantitativi in stock, lancio nuove partite, resi, conferme di vendita (Data di Consegna/Prezzo/Pagamento) Maggio 1983/Setembre 1985 : I Grandi Viaggi/Club Aquarius Organizazione Villaggi Turistici (Italia e estero) Funzioni durante stagione turistica : Capo-Villaggio e Responsabile dello staff Responsabile delle attivita? di animazione Amministratore di budget per : acquistare materiali per animazione, mantenere in buone condizioni le strutture del Villaggio, organizzare servizi quali escursioni e spettacoli di gruppi folcloristici Funzioni negli altri periodi : Attivita? di Marketing presso la sede della Societa? a Milano : Analisi della concorrenza Valutazione del livello medio di servizio fornito nei vari villaggi (tramite rapporti) Organizzazione di brochures promozionali (lay-out, scelta delle foto e dei testi) Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Outlook, Lotus Notes, Word, Excell, Powerpoint) Corsi professionali : Marzo 1991 : Training Gustav Kaeser ?La relazione con i clienti? - 5 gg complessivi - STUDIO MARIO SILVANO Spa per la durata di tutto il periodo in Intralox : ISM - Intralox Sales Methodology - ?To make things happen?, ?Institutional Sales?, ?Selling to VITO?s : the Very important Top Officier? Novembre 2009 : Training-Program ?Gestione di Rete indiretta di vendita : Agenti/Rivenditori/Distributori? - 3 gg complessivi - Cegos Italia S.p.A. S T U D I S C O L A S T I C I Luglio 1980 : Diploma di Maturita? Classica conseguito presso Liceo Classico ?G. e Q. Sella? Biella BI Settembre 1980/Marzo 1983 : Studi biennali alla Facolta? di Economia e Commercio presso Universita? degli Studi di Torino Ottobre 1985/Dicembre 1986 : Periodo passato a Londra per lavoro/studio : Corso ?General English? della durata di 10 mesi (5 ore al giorno) presso International House School London W1 Corso ?Proficiency exam? della durata di 3 mesi presso International House School London W1 Raggiunta buona conoscenza della Lingua Inglese parlata e scritta Lavori part-time per tutto il periodo Conoscenza della lingua Francese sviluppata durante periodi di studio e vacanza in paesi di madrelingua Francese (C1/C2) Conoscenza della lingua Tedesca sviluppata durante periodi di lavoro, studio e vacanza in Germania (C1/C2)  Hobbies : sports (swimming, windsurf, jogging, mountain-bike, ski, jogging, tennis), lettura libri, miglioramento delle lingue straniere che conosco.  Attivit? di volontatariato con anziani  Disponibilita' a viaggiare : 80%
Mandato:


Autorizzazione Ministero del Lavoro e Politiche Sociali 08-01-2015
Copyright © 2015 Esac Spa - P.IVA 00331890244 - sitemap - informativa sui cookies
Sitengine - Telemar